CATALOGO GENERALE

La 55A s.n.c. propone ai suoi clienti solamente materiali e mezzi all’avanguardia e di ottima qualità che abbiano, non solo le “carte in regola”, ma anche dimostrato la loro efficacia e funzionalità durante le esigenti prove che i tecnici della 55A eseguono sui prodotti commercializzati. Questo in base al principio della qualità prima di tutto è indisensabile per poter offrire oltre ad un servizio efficiente prodotti affidabili.

ESTINTORI

Gli estintori sulla carta sembrano tutti uguali ma nella realità ci sono differenze che fanno la differenza. Infatti con il passare degli anni solo gli estintori di qualità permettono di contenere i costi.

IMPIANTI IDRICI

Più una cosa è complessa più i problemi sono rilevanti, se poi il punto di partenza e di bassa qualità tutto precipita. Migliore è il prodotto minori saranno i costi di gestione e gli inconvenienti.

CARTELLONISTICA

La cartellonistica ha un ruolo fondamentale sottolineato anche dal D.Lgs 81/08, ma i cartelli sbiaditi, quasi bianchi non danno nessun aiuto. E quindi importante scegliere prodotti che abbiano durata nel tempo, chiaro che nulla è eterno.

MEZZI DI PRIMO SOCCORSO

In molte aziende i mezzi di primo intervento in caso di incidente sono presenti ma, molto spesso l'incuria e la negligenza li rendono inutilizzabili perchè vecchi o logori. Questi mezzi come gli estintori devono essere mantenuti costantemente controllati.


D.P.I.

La sicurezza prima di tutto. La salvaguardia della vita umana e delle attività produttive pretende che in caso di incendio il personale chiamato ad intervenire abbia a disposizione gli adeguati mezzi di protezione.

MEZZI DI CONTENIMENTO

In relazione alla vita quotidiana molte volte succede di avere degli spandimenti di sostanze pericolose in quantità piccolissime. Quando questo avviene in un'attività industriale il risultato è un disastro ambientale. Gli giusti strumenti possono ridurre il magnitudo di questi eventi.

CATALOGO PER SETTORI

Grazie alla nostra esperienza vi proponiamo un metodo facilitato per scegliere i mezzi più idonei alla vostra attività. Il Catalogo per settori vi propone una selezione dei nostri prodotti proponendovi solamenti quelli più congeniali per la specifica attività. Le nostre proposte tengono conto delle specifiche regole tecniche, delle caratteristiche degli ambienti e dei prodotti offerti e non ultimo del rapporto costo/funzionalità.

AGRICOLTURA

Nella quasi totalità delle aziende comprese quelle qgricole si nascondono dei rischi che possono sfociare in un incendio. Anche qui come nell'industria una minima dotazione di mezzi antincendio è indispensabile

INDUSTRIA / ARTIGIANATO

In questa tipologia di attività si racchiudono i più vasti esempi di applicazione dei sistemi antincendio e di emergenza.

TRASPORTI

Gli estintori idonei per questa tipologia di attività devono avere 2 caratteristiche. La prima essere poco ingombranti, la secondo avere una discreta classe di spegnimento.

 UFFICI / NEGOZI

Queste attività sono caratterizzate dall'eleganza e dalla pulizia degli ambienti, per questo gli estintori da utilizzare devono essere tali da rispettarli. Questo per evitare che i danni causati dall'estintore non superino quelli generati dal principio di incendio.

RISTORAZIONE / RICETTIVO

Queste attività sono caratterizzate da un lato dalla eleganza e pulizia degli ambienti dall'altro dalla presenza di specifiche attività di prevenzione incendi, per questo gli estintori presenti devono tener conto di questi aspetti molto spesso in contrasto tra loro.

INTRATTENIMENTO

Come per le attività ricettivo/ristorative qui le esigenze sono moltoplici tra cui non vanno trascurate le condizioni di affollamento e ambientali, ambienti bui, dove l'uso improprio di determinati mezzi antincendio rischia di aggravare le condizioni di panico.