Prestito d'emergenza

ESTINTORE - PRESTITO D'EMERGENZA
   
 Estintore SI  

L’estintore che NOI definiamo come “PRESTITO DI EMERGENZA”è un estintore di proprietà della 55A Snc, che viene lasciato al cliente per un periodo limitato in sostituzione dell’estintore originale, ritirato per essere sottoposto ad un intervento ordinario o straordinario che non può essere eseguito il loco presso la sede del cliente in quanto richiede strumentazioni e/o risorse particolari presenti presso l’officina della 55A Snc.

I requisiti richiesti al PRESTITO DI EMERGENZA sono:
- avere capacità estinguente non minore dell’estintore originale
- l’estinguente deve essere adeguato per l’estinzione dei combustibili presenti.

Il caso classico in cui si fa ricorso al PRESTITO DI EMERGENZA è la necessità di revisionare l’estintore. Di fatto la REVISIONE dell’estintore è un intervento che richiede spazi e attrezzature idonee per essere eseguito con serietà e in sicurezza per l’operatore. In tal caso l’estintore originale viene ritirato per essere portato presso la nostra officina e per non lasciare scoperto il cliente si fa ricorso al PRESTITO DI EMERGENZA.

Questa operazione non comporta alcuna esposizione da parte del cliente ed è ammessa dalla normativ.

La norma UNI 9994-1:2013 che regolamenta la manutenzione periodica degli estintori di incendio prevede infatti:
- P.to 9.1 – L’estintore può essere rimosso per manutenzione previa sostituzione da parte della persona responsabile, con altro di capacità estinguente non inferiore.

L’estintore che NOI definiamo come prestito di Emergenza è un estintore, di proprietà della 55A Snc e che viene lasciato al cliente per un periodo limitato in sostituzione dell’estintore originale come previsto dalla NI 9994-1:2013 al p.to 9.1